Al via la manutenzione dell'intradosso del ponte di San Moisè

Condividi
ponte San Moisè
 

Al via la manutenzione dell'intradosso del ponte di San Moisè

23/01/2018

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione dell’intradosso del ponte di San Moisè, che congiunge il campo di San Moisè con calle Larga XXII Marzo. Si tratta di un intervento nelle parti sottostanti il ponte che prevede la scarnitura della muratura e un cuci-scuci degli elementi deteriorati.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, il settore Mobilità e trasporti del Comune ha emanato un’ordinanza che prende in esame le misure di limitazione di traffico e di sospensione delle occupazioni di spazio acqueo: a partire da oggi, per tre giorni, il rio di San Moisè – nel tratto compreso all’altezza del ponte omonimo per cinque metri prima e cinque metri dopo il ponte – sarà interdetto alla circolazione dalle ore 8 alle 17 per tutte le imbarcazioni sia a remi che a motore, ad eccezione delle imbarcazioni del pronto intervento in servizio di emergenza.

I lavori saranno sospesi durante il periodo di Carnevale e riprenderanno successivamente per concludersi con l’intonacatura dell’intradosso. Nel mese di marzo sarà invece avviato un intervento di rifacimento del piano di calpestio, che risulta deteriorato.

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top