“Le Città in Festa - Natale”

Condividi
Citta in festa Natale
 

“Le Città in Festa - Natale”

28/11/2017

Con 38 giorni di eventi di animazione e musica e 300 eventi unici in tutto il territorio, prenderanno il via, venerdì 1 dicembre, “Le Cttà in Festa – Natale 2017”, che propongono, anche quest'anno, occasioni diffuse di divertimento, shopping, cultura, di qualità e per tutte le età.

Per tutto il periodo natalizio sono confermate le aperture dei varchi Ztl, le nuove tariffe agevolate delle strisce blu, e la prima ora di sosta a un euro nel parcheggio di via Costa. Utilizzando inoltre l’Avm Venezia Official App è possibile pagare con lo smartphone  solo il tempo di sosta di cui effettivamente si usufruisce.

Tutto è pronto quindi per dare il via alla festa, con l’apertura delle 3 piste di pattinaggio a Mestre e Marghera (sabato 2 dicembre) e a Venezia (7 dicembre), 28 alberi di Natale in tutto il territorio, un presepe sul Marzenego, 2 regate, 6 corse, 18 mercatini per un totale di 35 casette, 31 concerti nelle chiese, nelle piazze, nei parchi e nei teatri, grazie alle tante opportunità offerte dal Teatro La Fenice. Si rinnova infatti anche quest’anno la collaborazione con la Fondazione Teatro La Fenice per portare la musica fuori dal teatro e raggiungere così tutto il territorio della Città Metropolitana, comprese le scuole, con appositi concerti che si stanno svolgendo in questi giorni. Non mancheranno i classici appuntamenti nella Basilica di San Marco, al Duomo di Mestre e il concerto di Capodanno.

Fondamentale anche il contributo della Fondazione Musei Civici di Venezia, con i “Musei in Festa” e le speciali aperture il 25 dicembre e il primo gennaio di Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Pesaro, Museo del Vetro e la nuova mostra “Attorno al vetro e il suo riflesso nella pittura” al Centro culturale Candiani di Mestre, dal 16 dicembre al 27 maggio. Inoltre, l’8 dicembre i residenti dei Comuni della Città Metropolitana di Venezia e nel Comune di Preganziol potranno entrare gratuitamente in tutti i Musei Civici.

Il programma completo è consultabile sul sito di VeneziaUnica

Venezia, 28 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top