Film in programmazione dal 23 al 29 novembre 2017

Condividi
23_29 nov A
23_29nov B
 

Film in programmazione dal 23 al 29 novembre 2017

23/11/2017

Le novità

Dal grande successo editoriale di Michele Serra, arriva da giovedì 23 al Rossini Gli sdraiati, diretto da Francesca Archibugi con Claudio Bisio: Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti che si scontrano all'interno di un appartamento a Milano.

Al Giorgione arriva, da giovedì 23, il nuovo lavoro del premio Oscar Kathryn Bigelow Detroit. A Detroit nel 1967 una serie di rivolte contro il razzismo dilagante sconvolsero la città. Tra le strade si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono ferite.

All’Astra, da giovedì 23, sarà in proiezione American Assassin, con Micheal Keaton e Dylan O’Brien. Dall'omonimo romanzo di Vince Flynn, la vita dell'agente Mitch Rapp, da studente del college a recluta di una missione pericolosissima in Medio Oriente.

Il film irlandese My Name Is Emily arriva al Dante giovedì 23: il padre di Emily è un incrocio tra un insegnante, un filosofo e un maestro di vita, ma le cose per lui iniziano ad andare in pezzi con la morte della moglie e degenerano al punto da portare al suo internamento in una clinica psichiatrica.

Sempre al Dante, da giovedì 23, ci sarà anche My Skinny Sister. Stella, dodicenne paffutella che non sopporta l'attività fisica, scopre con grande sconcerto che la sorella maggiore Katja nasconde un grave disturbo alimentare: quella che da sempre era stata la figura da ammirare, bellissima ed elegante, diventa la persona da aiutare e da sostenere a tutti i costi.

Per i più piccoli, nel fine settimana, uno spettacolo sia al Rossini che all’Astra per Nut Job – Tutto molto divertente: secondo capitolo per i travolgenti roditori capitanati da Spocchia e dal topo muto Buddy. Il progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park, li porterà a guidare una ritmata rivolta...

Proseguimenti

Continua al Rossini e all’Astra (al Lido uno spettacolo pomeridiano nel week-end) Justice League, che raccoglie tutti gli eroi del DC Universe: di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne decide di fare squadra con un gruppo di supereroi, provenienti dai diversi angoli del pianeta. Lo spettacolo serale delle 18.50 sarà in 3D, e anticipiamo che tutti gli spettacoli di mercoledì 22 e 29 saranno in versione originale 2D e con sottotitoli in italiano.

La commedia sentimentale The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no continua al Rossini fino a mercoledì 22, per spostarsi all’Astra da giovedì 23. Kumail è un aspirante comico di origine pakistana. Emily sta finendo i suoi studi universitari. I due si conoscono dopo uno show di Kumail. Quella che sembrava l'avventura di una sera, si trasforma in una vera e propria relazione, complicata dalle aspettative dei genitori musulmani di Kumail e una misteriosa malattia che colpisce Emily.

Continua il successo del nuovo film di Paolo Genovese, The Place, che prosegue al Rossini passando a uno spettacolo serale da giovedì 23. Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

La signora dello zoo di Varsavia, con Jessica Chastain, rimane al Giorgione fino a martedì 21 per spostarsi, da giovedì 23, al Rossini. Polonia 1939. La storia eroica di una donna che, pur vivendo in un'epoca di paura e distruzione, ha combattuto per preservare quel che di buono c'è nell'animo umano.

Sorprendente vincitore della Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes, prosegue al Dante fino a martedì 21, per poi sbarcare al Giorgione da giovedì 23, The Square. Christian è curatore d'arte: nel museo in cui lavora sta per debuttare un'installazione chiamata The Square che invita all'altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita nel caos.

Ultimi spettacoli per Ogni tuo respiro, Borg McEnroe, Vittoria e Abdul, La ragazza nella nebbia, Mistero a Crooked House e Paddington 2.

Eventi

Oggi, lunedì 20, torna al Rossini il grande successo Loving Vincent, un film dipinto su tela per raccontare la vita e le opere di Vincent Van Gogh. Spettacoli alle ore 16.30, 18.50 e 21.10; biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Martedì 21, al Rossini, sarà in proiezione la nuova opera Nexo Never-Ending Man: Hayao Miyazaki, con spettacoli alle ore 16.50 e 19.10. Nel 2013 il maestro Miyazaki decide di riavvicinarsi al mondo dell’animazione, dopo aver annunciato il suo ritiro dal cinema. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Arriva al Dante, ad opera della Cineteca di Bologna, la versione restaurata de La corazzata Potëmkin, il capolavoro di Sergej Ejzenštejn. Proiezioni mercoledì 22 novembre alle ore 17, 19 e 21.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Alla Casa del Cinema mercoledì 22 novembre verrà proiettato il documentario di Massimo Sani Rileggiamo la Grande Guerra (2010) con interventi di di Daniele Ceschin, Anna Quarzi e Massimo Marchetti. Giovedì 23 novembre continua la rassegna Prima e dopo Hollywood. Il cinema british di Stephen Frears con, alle ore 17.30 e 20.30, Vendetta (1984), in versione originale con sottotitoli italiani. Venerdì 17 novembre prosegue l’altra rassegna mensile John Ford/Sam Peckinpah – La trasformazione dell’eroe nel western americano (1939-1974) con I cavalieri del Nord Ovest (1949) di John Ford, spettacoli sempre alle ore 17.30 e 20.30.

L’evento di mercoledì è a ingresso libero, le proiezioni delle due rassegne sono invece riservate ai soci CinemaPiù. La prenotazione è comunque consigliata allo 041.2747140 a partire dalle 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani; mercoledì 22 novembre, all’interno di Mestrhiller e della rassegna Cinema e Noir/Il labirinto, verrà proiettato alle ore 21 Inception (2010) di Christopher Nolan. Giovedì 23 la rassegna Second Life – Cinema Mundi propone, alle ore 16.30 e 21, Mother – La madre (2009) di Bong Joon-ho.

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema                       

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top