Aziz Sahmaoui al Centro culturale Candiani

Condividi
 AzizSahmaoui seduto su un ponte con la sua chitarra
 

Aziz Sahmaoui al Centro culturale Candiani

06/11/2017

Reduce dal successo del festival di Taralgalte, domenica 12 novembre alle ore 18 Aziz Sahmaoui sarà al Centro Culturale Candiani

Taragalte è un festival di 3 giorni sotto le stelle del deserto, nel sud del Marocco. Durante il festival vengono celebrate la cultura, il patrimonio nomade e la musica del mondo.

Il cantante marocchino Aziz Sahmaoui è tornato anche quest’anno al Festival Taragalte e ad attenderlo, insieme alla sua band, c'era una folla entusiasta.

 

La poesia di Aziz Sahmaoui parla della bellezza del deserto, della natura, dell'amore. La sua musica è lirica, ipnotica ed energica.

 

Mazal, il titolo dell’album che sarà presentato domenica 12 dicembre alle ore 18 al Centro Culturale Candiani, è un progetto originale di questo musicista, Aziz Sahmaoui, originario del Maghreb e cresciuto a Marrakesh, il centro del melting pot culturale delle diverse tribù del Marocco. Dal Sahara al cuore dell'Europa, Aziz è stato tra i fondatori della mitica Orchestre National de Barbès, musicista fondamentale nella storia della World Music, collaborando con Joe Zawinul e infine fondando questo nuovo gruppo con cui, partendo dal fascino ipnotico della musica Gnawa, propone una magica fusione tra musica araba e sound dell'Africa Nera.

Argomenti: 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top