Venice Marathon 2017

Condividi
Foto Parco San Giulliano
 

Venice Marathon 2017

16/10/2017

Venicemarathon non è solo una corsa, ma un contenitore di eventi capace di coinvolgere ed entusiasmare grandi e bambini.
 

La 42K, gara internazionale sulla distanza olimpica di Km 42,195, disciplina più classica ed affascinante dell'atletica leggera; una maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF e certificata Bronze Label. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.
 

La 10K, è la corsa sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, gli ultimi della Venicemarathon. La corsa che permette a chiunque di vivere il fascino di Venezia.

 

Nei giorni precedenti alla gara si svolgeranno altri eventi all'interno del Parco di San Giuliano a Mestre:

20 ottobre 2017 : Exposport, la fiera dello Sport e del Tempo Libero, quartiere generale e cuore pulsante di Venicemarathon.

 

21 ottobre 2017: Family Run, corse non competitve organizzate in varie località della provincia che uniscono ragazzi, famiglie e tutti coloro che vogliono passare una giornata all'insegna della salute e del divertimento, coinvolgendo i partecipanti nell'atmosfera della maratona.

Un'attenzione particolare verrà data poi al sociale, con il “Charity Program”, la raccolta fondi da destinare a progetti di solidarietà, e alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica contro la violenza sulle donne, grazie al messaggio dell'atleta parolimpica, nonché madrina della Venicemarathon, Giusy Versace. La maratona sarà però anche dedicata a Claudio Zamengo, storico organizzatore della manifestazione, mancato lo scorso aprile.

Si rinnovano infine le collaborazioni con l'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale - il cui spazio corrisponde ai chilometri 38°-40° di percorrenza, spesso essenziali per le sorti della corsa – e con i Musei civici di Venezia, che, da giovedì 19 a lunedì 23 ottobre, offriranno agli atleti iscritti un accesso con biglietto ridotto alle proprie collezioni permanenti.

 

Per informazioni:  http://www.huaweivenicemarathon.it/it/venicemarathon/

Leggi l'ordinanza che disciplina il traffico acqueo e le modifiche ai servizi pubblici di trasporto

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top