Torna “Corri X”, il progetto di running urbano per correre insieme e in sicurezza e riappropriarsi delle strade della città

Condividi
il logo di Corri X
 

Torna “Corri X”, il progetto di running urbano per correre insieme e in sicurezza e riappropriarsi delle strade della città

09/10/2017

Con l'arrivo della stagione autunnale, per otto volte, ogni martedì, dal 10 ottobre al 28 novembre, si rinnova l'appuntamento con “CorriX”, gli allenamenti collettivi gratuiti per runner e nordic walker promossi e organizzati, nell'ambito delle manifestazioni de “Le città in festa”, dal Comune di Venezia, in collaborazione con la Venicemarathon Club.

L'obiettivo anche quest'anno è quello da un lato di permettere a tutti di correre insieme e in sicurezza per le strade della città e dall'altro di creare un'occasione per allenarsi sotto la guida di esperti: i partecipanti saranno seguiti da allenatori e atleti che spiegheranno tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i 'pacemakers' aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata.

Il primo appuntamento programmato, quello di domani, martedì 10 ottobre, prevede un percorso che va da piazzale Candiani (con partenza fissata per le 19) a piazzale Donatori di sangue, che si snoderà lungo le vie della città per un totale di 5 km, che i più bravi potranno ripetere due volte.

I partecipanti potranno parcheggiare le loro autovetture gratuitamente presso il park dell'ex Ospedale Umberto I e avranno a disposizione in piazzale Candiani dei gazebo per cambiarsi.  Il percorso sarà presidiato da volontari delle associazioni sportive coinvolte nell'iniziativa (VeniceMarathon, Maratonella di Campalto, asd SC Favaro Veneto, Running Club Venezia, Running Team Mestre, Amatori Atletica Chirignago) oltre che dalla Polizia Locale e dai volontari della Protezione civile. Inoltre sarà assicurata la presenza di un presidio medico. All’arrivo, a tutti partecipanti verrà offerto il ristoro, situato in piazzale Bainsizza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top