Domenica 8 ottobre la Giornata nazionale della Persona con sindrome di Down

Condividi
gift associazione aipd
 

Domenica 8 ottobre la Giornata nazionale della Persona con sindrome di Down

03/10/2017

Da 14 anni in Italia la seconda domenica di ottobre si celebra la Giornata nazionale della Persona con sindrome di Down, CoorDown Onlus (il coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con sindrome di Down), con l’obiettivo di diffondere la cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti, favorire l’autonomia e la piena inclusione delle persone con sindrome di Down nel proprio contesto sociale.  

A Venezia, come in altri comuni italiani, già a partire da sabato 7 e domenica 8 ottobre, vengono organizzati gazebo informativi, dove si potranno incontrare i protagonisti dell'Associazione italiana persone Down (Aipd), nonché acquistare le ormai famose “lettere” di cioccolato, realizzate con cacao proveniente dal commercio equo e solidale. I fondi raccolti serviranno per finanziare i progetti di autonomia sul territorio.

I banchetti saranno allestiti sia a Venezia, in campo San Polo (sabato e domenica), in salizada San Francesco (domenica), che a Mestre, in Piazzetta Coin e in Piazza Carpenedo (domenica), a Marghera, al Centro commerciale Panorama (sabato), e, sul territorio metropolitano, a Noale (sabato e domenica) e a Mirano (domenica).
 
La Giornata della Persona con sindrome di Down è anche social: #GNPD2017

Venezia, 3 ottobre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top