Venerdì e sabato “Mestre in Festa 2017”

Condividi
Mestre in Festa 2017
 

Venerdì e sabato “Mestre in Festa 2017”

26/09/2017

Prenderà il via venerdì 29 settembre “Mestre in Festa”, la due giorni organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Mestre Carpenedo, in collaborazione con l’associazione Mestre Mia e i commercianti di via San Girolamo e via Caneve, nell’ambito di “Città in festa – Autunno”.

In occasione del patrono di Mestre, San Michele Arcangelo, venerdì 29 settembre, e di San Girolamo, sabato 30 settembre, sono stati organizzati vari appuntamenti a carattere culturale e ricreativo.

Si inizia venerdì con l’incontro con Carlo Varagnolo, autore del libro “Storia delle antiche magistrature ed istituzioni dello stato della Repubblica Serenissima di Venezia”, alle ore 17.30 nella sala consiliare del Municipio di Mestre. Inoltre dalle ore 18 alle 19.30 partendo da Piazza Ferretto, si esibirà la Banda musicale Vittoria Mestre.

Sabato, invece, alle ore 9.30 ci sarà la Messa nella chiesa di San Girolamo, dove ci si potrà anche prenotare per le visite guidate, che si svolgeranno tutto il giorno, alla chiesa stessa e al chiostro. Il programma continuerà poi, alle ore 10.30, con l’apertura della mostra fotografica di Mestre Mia al chiostro del convento delle suore di San Girolamo, con una sezione dedicata all’artista Carlo Poggi, a cura di Sergio Barizza.

Alle ore 11, in Municipio, sarà presentato il libro di Pierluigi Rizziato “Storia di Mestre dalle origini ai giorni nostri”. Seguiranno laboratori, intrattenimenti ed esibizioni di ballo, musica dal vivo ed esposizione d’auto d’epoca lungo le via San Girolamo e Caneve, fino alle ore 20.30. Infine alle ore 17.30 in Municipio Sergio Barizza presenterà il libro “Il Sacco Bello” di Stefano Pittarello.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top