Programmazione dal 7 al 13 settembre 2017

Condividi
Programmazione dal 7 al 13 settembre 2017
Programmazione dal 7 al 13 settembre 2017
 

Programmazione dal 7 al 13 settembre 2017

05/08/2017

Le novità

Dalla Mostra del Cinema arrivano alcuni dei film italiani più attesi. Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini (regista del “veneziano” Pane e tulipani) sarà al Rossini da venerdì 8. Teo è un pubblicitario in fuga dal suo passato, dalla famiglia, dai letti delle donne con cui passa la notte; Emma ha perso la vista a sedici anni, fa l'osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Una ventata di leggerezza li sorprende e niente sarà più come prima.

Grande affluenza di pubblico alla proiezione di Esterno Notte di Raccontare Venezia che torna al Rossini da domenica 10. Una giovane attrice in viaggio a Venezia ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni celebri film girati nella città lagunare: nel percorso rivive i fasti della classicità, della decadenza e della modernità di un luogo unico al mondo. Tratto dal libro Storie di cinema a Venezia di Irene Bignardi. Spettacolo serale unico con biglietto a 5 euro.

Al Dante da giovedì esce un altro film italiano presente alla Mostra, L'ordine delle cose di Andrea Segre con Giuseppe Battiston: Corrado, alto funzionario del governo, deve affrontare i viaggi illegali dalla Libia verso l'Italia. Barcamenandosi tra stanze del potere, porti e centri di detenzione per migranti, infrange una delle principali regole di chi lavora al contrasto dell'immigrazione: mai conoscere nessun migrante, considerarli solo numeri. Mercoledì 13 alle ore 19 ci sarà l'incontro con il regista Andrea Segre.

Da giovedì al Giorgione tre proiezioni giornaliere di Miss Sloane – Giochi di potere, con Jessica Chastain: nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

Dopo il successo dell'anteprima estiva arriva all'Astra Baby Driver – Il genio della fuga, sorpresa della stagione cinematografica statunitense: un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà e il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Proseguimenti

Forte del successo di critica e incassi prosegue, al Giorgione e all'Astra, Dunkirk, nuovo capolavoro di Christopher Nolan: Seconda Guerra Mondiale, centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate sono circondate dalle forze tedesche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare, i soldati si trovano ad affrontare una situazione impossibile con l'avvicinarsi del nemico. Anticipiamo che gli spettacoli di mercoledì 13 settembre al Giorgione saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Continua, sia al Rossini che all'Astra, Cattivissimo Me 3, il terzo film della serie di successo creata da Chris Meledandri. Dopo il matrimonio con Lucy Wilde, Gru dovrà affrontare un nuovo cattivissimo nemico, Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio cresciuto con l'ossessione del personaggio che ha interpretato negli anni '80, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato. All'Astra uno spettacolo pomeridiano.

Ultimi spettacoli per La storia dell'amore.

Esterno Notte 2017

Continua fino al 10 settembre Esterno Notte: i film della 74° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in decentramento nelle sale 1 e 3 del multisala Rossini a Venezia e nelle sale 1 e 2 dell'IMG Candiani a Mestre. Il calendario completo della rassegna, con segnalazione aggiornata di eventuali variazioni, sulle pagine del sito comunale www.culturavenezia.it/cinema e sulla nostra pagina Facebook Circuito Cinema Venezia Mestre. I biglietti: intero 8 euro, ridotto 7,50 euro. Abbonamenti per 5 film a scelta (in ciascuna struttura) in vendita a 35 euro. Tutti i film di Esterno Notte sono in versione originale con sottotitoli italiani, film italiani con sottotitoli inglesi.

Origins – African Film Festival

All'Astra prosegue, oggi lunedì 4 e martedì 5 settembre, l'African Film Festival, con proiezioni di film di artisti africani, ogni giorno dalle ore 18 alle ore 24: ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Eventi

In collaborazione con la Venice Film Commission venerdì 8 settembre verranno proiettati all'Astra i due film presenti allo stand della Regione Veneto presso la Mostra del Cinema: alle ore 19 Roberto Assagioli – Lo scienziato dello spirito di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini; alle ore 21.15 Alain Danielou – Il labirinto di una vita di Riccardo Biadene. Per entrambi i film saranno presenti in sala gli autori, biglietto unico a 5 euro.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Preapertura della Casa del Cinema mercoledì 6 settembre alle 16.30 con la proiezione in anteprima nazionale, in versione originale con sottotitoli italiani, del film Words with Gods. Ingresso libero fino esaurimento posti, prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 di mercoledì 6. L'evento è organizzato nell'ambito del consueto incontro ecumenico, promosso in occasione della Mostra del Cinema, dall'Associazione Protestante Cinema “Roberto Sbaffi” d'intesa con il Segretariato Attività Ecumeniche di Venezia, il Consiglio Locale delle Chiese Cristiane e il Centro Culturale Protestante Palazzo Cavagnis.

La programmazione de La Casa del Cinema riprenderà lunedì 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival.

Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life – Dopo la Prima propone martedì 5 settembre, alle ore 17 e 21, Paterson (2013) di Jim Jarmusch e giovedì 7 settembre, sempre alle ore 17 e 21, È solo la fine del mondo (2015) di Xavier Dolan: ingresso soci Candiani Card e CinemaPiù.

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top