Programmazione dal 28 settembre al 4 ottobre 2017

Condividi
Programmazione dal 28 al 4 ottobre 2017
Programmazione dal 28 al 4 ottobre 2017
 

Programmazione dal 28 settembre al 4 ottobre 2017

26/09/2017

Le novità

Dopo essere passato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, torna da giovedì 28 al Rossini Mother!, il nuovo provocatorio film di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence e Javier Bardem: un gruppo di ospiti si presenta a casa di un uomo e una donna. Il loro arrivo disturba la quiete della casa e mette alla prova la loro relazione.

Al Rossini, con uno spettacolo serale da giovedì 28, arriva Noi siamo tutto: una giovane ragazza di nome Maddy è costretta a vivere tra le mura di casa a causa di una malattia. Ma l'amore per il vicino di casa stravolgerà la sua vita.

Da giovedì in proiezione al Dante L'intrusa: il centro ricreativo di Napoli "la Masseria" è un'oasi di felicità in mezzo al degrado e alle logiche mafiose della città. Le mamme del quartiere ci portano i bambini per sottrarli alle disfunzioni familiari e immergerli nella creatività del gioco. Qui arriva Maria, un'intrusa…

Al Giorgione arriva Una famiglia di Sebastiano Riso con Micaela Ramazzotti, altro film della Mostra di Venezia: il diritto alla maternità di una coppia si scontra con la latitanza dello Stato. Pur di esaudire il loro desiderio dovranno fare i conti con il mondo criminale.

Per i più piccoli, al Rossini, il film d'animazione Emoji – Accendi le emozioni: un emoji è sconsolato perché, al contrario degli altri, è il solo a non avere un'unica espressione. Partirà per un viaggio alla ricerca di se stesso attraverso le app.

 

Proseguimenti

Continua al Rossini il secondo capitolo dei nuovi agenti segreti inglesi Kingsman – Il cerchio d'oro: in seguito a un attacco al quartier generale dei Kingsman, Eggsy e Merlin sono costretti a collaborare con l'agenzia americana Statesman per salvare il mondo. Gli spettacoli di oggi, lunedì 25 settembre, e del prossimo lunedì 2 ottobre saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Sempre al Rossini prosegue il nuovo film fantascientifico di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti: Valérian e Laureline sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l'ordine nell'Universo. Si imbarcano in una missione verso la città intergalattica di Alpha, dove non tutti i 17 milioni di abitanti condividono gli stessi valori e obiettivi; forze oscure stanno per mettere in pericolo la specie umana… Gli spettacoli serali saranno in 3D.

L'ultimo film di Sofia Coppola, che dirige Nicole Kidman e Colin Farrell in L'inganno, rimane al Giorgione: in un collegio femminile, durante la Guerra di Secessione americana, le studentesse conducono una vita fortemente ritualizzata. Lontane dal conflitto, si sforzano di mantenere nella quotidianità l'atteggiamento fiero e compassato che si addice alle signorine della loro età. Ma la gabbia dorata intorno a loro è destinata a crollare, quando bussa alla porta un soldato ferito e bisognoso di cure… Gli spettacoli di mercoledì 27 e di mercoledì 4 ottobre saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Continua al Rossini Cars 3: colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama. Per tornare in pista avrà bisogno dell'aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup.

Ultimi spettacoli per Easy – Un viaggio facile facile, L'equilibrio, Barry Seal – Una storia americana, Appuntamento al parco, Dunkirk, Il colore nascosto delle cose e L'ordine delle cose.

 

Avviso

A causa di un blackout avvenuto nella serata di domenica 24 settembre, la Multisala Astra rimarrà chiusa fino a risoluzione del guasto. Ci scusiamo per il disagio. Al più presto verrà comunicata la data di riapertura.

 

Eventi

Da lunedì 25 a mercoledì 27 settembre al Rossini ritorna La Grande Arte al Cinema con Hokusai dal British Museum: una visita esclusiva tra i luoghi in cui visse il pittore e le sale dell'esposizione del British Museum di Londra, per raccontare l'arte di Hokusai. Tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani; biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Martedì 26, sempre al Rossini, ci sarà Franca: Chaos and Creation di Francesco Carrozzini. Un ritratto intimo della madre del regista, Franca Sozzani, leggendaria direttrice di Vogue Italia. Dal satirico al sublime, le sue sorprendenti ma spesso controverse copertine non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato uno status nella moda, l'arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Tutti gli spettacoli saranno in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Centro Culturale Candiani e Casa del Cinema

Martedì 26 inizia alla Casa del Cinema la rassegna dedicata a Humprey Bogart, Bogie il divo. Volto duro e cuore tenero: si parte con Il mistero del falco (1941) di John Huston, in versione originale con sottotitoli italiani e spettacoli alle ore 17.30 e 20.30. Da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre, sempre alle ore 18, in programma il Nazra Palestine Short Film Festival, una selezione di cortometraggi dalla e sulla Palestina. Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani la rassegna Second Life – Dopo la Prima propone martedì 26 settembre, alle ore 17 e 21, Manchester by the Sea (2016) di Kenneth Lonergan e giovedì 28 settembre, sempre alle ore 17 e 21, La La Land (2016) di Damien Chazelle.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top