Prosegue la quinta edizione di Venice Open Stage

Condividi
Manifesto
 

Prosegue la quinta edizione di Venice Open Stage

29/06/2017

Proseguono fino al 12 luglio, in Campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, le serate gratuite di teatro sotto le stelle della quinta edizione del Venice Open Stage - Festival Internazionale del Teatro delle Università e delle Accademie

Gli spettacoli provengono da prestigiose università e da accademie di recitazione nazionali ed internazionali.

 

Sabato 8 e domenica 9 luglio andrà in scena la Nebrija University di Madrid con "The Proof". Lunedì 10 e martedì 11 ritorna la School of Drama dell’Aristotle University di Salonicco con "To DA or not to DA?" A chiudere il Festival e a rappresentare Venezia, mercoledì 12 luglio, sarà l’Accademia Teatrale Veneta, che porterà in scena "Cronache dei nullonauti e il tramonto di Zaira". 

Sempre il 12 luglio, in serata, sarà consegnato il premio al vincitore della Sezione OFF del Venice Open Stage 2017, composta di tre spettacoli di compagnie formate da giovani attrici e attori professionisti. 

 

Tra gli eventi collaterali del  Festival, dal 7 al 9 luglio, alle 18, per Università Iuav/Arti multimediali, andrà in scena "Cura", una performance relazionale a cura di Sara Podetti e Anita Cariolaro.

 

Dal 9 al 12 luglio infine, presso l’aula laboratori del Teatro Goldoni di Venezia, si terrà "Venexiana", laboratorio di commedia dell’arte tenuto dal docente dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, Michele Monetta. 

 

Patrocini e media partner

Il Festival, in collaborazione anche con Rai Veneto, è inserito nel programma di Le città in festa, del Comune di Venezia in collaborazione con Vela, ed è patrocinato da:

Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, ESU Venezia, Capitaneria di Porto di Venezia e si avvale della media partnership di Gazzettino, Vela, Venezia Unica, Venezia da Vivere, Evenice, RadioCaFoscari e Italiani.it con It.Venezia

 

Informazioni

www.veniceopenstage.org

veniceopenstage@gmail.com

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top