Programmazione dal 6 al 12 luglio 2017

Condividi
Programmazione dal 6 al 12 luglio 2017
Programmazione dal 6 al 12 luglio 2017
 

Programmazione dal 6 al 12 luglio 2017

06/06/2017

Nuova uscita
Arriva al Rossini da giovedì 6 Spider-Man: Homecoming, atteso nuovo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista l'uomo ragno. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Il ragazzo cerca di tornare alla sua routine quotidiana - distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - ma quando appare l'Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato. Spettacoli delle 22 in 3D.

 

Proseguimenti
Al Rossini prosegue per tutta la settimana l'avventuroso Civiltà Perduta liberamente tratto dalla vita dell'esploratore Percy Fawcett. Agli inizi del XX secolo Fawcett intraprese un avventuroso viaggio in Amazzonia imbattendosi nelle vestigia di un'antica e avanzata civiltà, fino a quel momento sconosciuta. L'esploratore tornò più volte nella giungla, fino a scomparire misteriosamente nel 1925.
Ancora solo per martedì e mercoledì due spettacoli di Transformers – L'ultimo cavaliere, uno pomeridiano sabato e domenica. Dopo la battaglia di Hong Kong, gli Autobot e Cade Yeager sono ricercati da un'organizzazione militare il cui scopo è sterminare tutti i Transformers. Ma una nuova minaccia incombe sulla Terra e i militari si uniranno a Cade, agli Autobot e ai Decepticon per salvare il mondo. Questo nuovo capitolo segna il ritorno dietro la macchina da presa dello storico regista Michael Bay e la partecipazione straordinaria di Sir Anthony Hopkins.

 

Estate al cinema
Buona partenza per Estate al cinema, la consueta rassegna che ripropone sugli schermi veneziani i maggiori successi della stagione cinematografica anche in versione originale con sottotitoli italiani.
Al Giorgione oggi, lunedì 3, e mercoledì 5 luglio Manchester by the Sea – mercoledì in versione originale con sottotitoli italiani – e Paterson.
Martedì 4 e mercoledì 5 al Rossini l'inedito Shin Godzilla, campione di incassi in Giappone dal regista di Neon Genesis Evangelion Hideaki Anno, e Gold – mercoledì 5 in versione originale
con sottotitoli italiani. Al Dante appuntamento con Personal Shopper, inedito per la sala mestrina.
Giovedì 6 e venerdì 7: al Rossini 3 Arrival - spettacoli di venerdì 7 in versione originale con sottotitoli italiani; al Giorgione La La Land – venerdì 7 in versione originale con sottotitoli - e Le donne e il desiderio; al Dante È solo la fine del mondo.

Sabato 8 e domenica 9: al Rossini 3 La Bella e la Bestia, spettacoli di domenica 9 in versione originale con sottotitoli italiani; al Giorgione Jackie – domenica 9 in versione originale con sottotitoli italiani - e Florence; al Dante On the Milky Road.

Per tutti gli spettacoli di Estate al cinema 2017 biglietto unico a 5 euro.

Le chiusure estive
Nel corso dell'estate sono stati programmati dei periodi di chiusura estiva: la multisala Astra chiuderà dal 29 giugno al 26 luglio; il Giorgione Movie d'essai dal 27 luglio al 23 agosto e il cinema Dante d'essai dal 20 luglio al 23 agosto.
La Casa del Cinema chiude, come di consueto, per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival, stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema. Chiude anche il Centro Culturale Candiani, le cui rassegne cinematografiche torneranno il 5 settembre 2017.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top