Inaugurato alla stazione Santa Lucia “Mercato Centrale”

Condividi
Mercato Centrale alla Stazione Santa Lucia
 

Inaugurato alla stazione Santa Lucia “Mercato Centrale”

12/07/2017

Dal 12 luglio, grazie a "Mercato Centrale", la stazione ferroviaria di Venezia non è solo un posto di transito ma diventa per qualche mese a tutti gli effetti un luogo di incontro, dove trascorrere qualche ora in maniera diversa.

“Mercato Centrale”, format dedicato alle eccellenze del cibo italiano, è una realtà ormai molto conosciuta e apprezzata sia Firenze, sua sede storica, che a Roma, dove è stato aperto il suo secondo punto vendita: quello di Venezia Santa Lucia è invece un progetto temporaneo, che durerà sino al mese di ottobre.
 
Nella piazzetta interna della stazione sono stati posizionati 12 food trucks, con una zona centrale arredata con tavolini, sedie ed ombrelloni, dove ogni giorno, dalle 11 alle 24, si potranno degustare piatti e prodotti tipici, assistendo magari nel contempo agli eventi musicali e culturali, curati da Francesco Colangelo e Massimo Donà (che proporrà sei serate di performance musical-filosofiche dal titolo “Filosofia del cibo e del vino in musica”).

Sabato 15 luglio, in occasione della Festa del Redentore, il Mercato resterà eccezionalmente aperto fino alle 4 del mattino.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top