“Estate a Palazzo” edizione 2017

Condividi
Estate a Palazzo
 

“Estate a Palazzo” edizione 2017

21/06/2017

Dopo il successo dell'edizione 2016, torna anche quest'anno a Venezia “Estate a Palazzo”, un'iniziativa culturale rivolta agli over 75, promossa dall’associazione di promozione sociale “Red carpet for all” e patrocinata dal Comune di Venezia, che si articola in 21 sessioni, con inizio il 22 giugno e fine il 15 settembre.
I cittadini della quarta età potranno partecipare ad una serie di visite gratuite a 14 siti culturali veneziani, palazzi e musei, in compagnia dei loro coetanei, godendo delle spiegazioni di un esperto di storia dell'arte e assistiti da uno psicologo.
Le visite guidate, programmate sestiere per sestiere, saranno a cadenza quindicinale e gli anziani potranno utilizzare percorsi facilitati e sedersi per fruire meglio delle opere d’arte. Le visite saranno strutturate secondo metodiche adatte per questo tipo di pubblico e si svilupperanno come conversazioni che trarranno spunto dalle opere in visione.
Nei luoghi culturali, climatizzati, dove verrà anche offerta una merenda, i partecipanti avranno l'occasione di instaurare e mantenere quel rapporto umano che è fondamentale per non sentirsi soli.
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 3701260488 / 3494582653
mail: estateapalazzo@gmail.com

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top