Mostra studenti per Avapo 2025
Studenti "in mostra" per Avapo all'Angelo

Giovani a confronto. Su ascolto, generosità, empatia. E' la mostra allestita all'ospedale dell'Angelo, promossa da Avapo Mestre.

Gli assessori del Comune di Venezia Simone Venturini e Laura Besio, con delega alla Coesione sociale e Politiche educative, hanno preso parte all'inaugurazione di questa mattina della mostra dal titolo "Ti aiuto a...".

Fino all'8 gennaio saranno esposte le creazioni collettive realizzate dagli studenti di una ventina di istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado, stimolati ad approfondire i temi della comprensione, dell'altruismo e della sensibilità ai bisogni dell'altro.

Un progetto "nato dal basso", grazie allo stretto rapporto di collaborazione che Avapo Mestre intrattiene con i vari istituti cittadini. All'inaugurazione di questa mattina hanno partecipato gli studenti dell'istituto superiore Vendramin Corner, alcuni dei quali stanno seguendo proprio un percorso formativo orientato a una carriera in ambito sanitario.

Un pensiero è stato rivolto ai tanti loro coetanei costretti a ricorrere a cure ospedaliere proprio in questo periodo di avvicinamento alle Feste.