La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin, ha adottato il Piano di Lottizzazione di iniziativa privata relativo alla ZTO C2RS 92, in via Gatta – via Boscariola, in località Tarù.
Il Piano interessa un’area complessiva di 12.396 metri quadrati e prevede la realizzazione di edifici a destinazione residenziale con tipologia uni-bifamiliare, a schiera e a blocco, per una superficie lorda complessiva di circa 2.000 metri quadrati e un’altezza massima degli edifici pari a 10,60 metri.
Accanto alle nuove residenze, il progetto include importanti opere a beneficio della collettività: la cessione al Comune di 6.775 metri quadrati di verde a prato, la realizzazione e cessione di un parcheggio pubblico di 776 metri quadrati per 31 posti auto e la creazione di un parco giochi attrezzato di 125 metri quadrati.
"Con questa adozione – dichiara l’assessore De Martin – diamo avvio a un intervento che consente uno sviluppo residenziale ordinato e coerente con il contesto, accompagnato da una dotazione significativa di spazi verdi, parcheggi e servizi per il quartiere. L’obiettivo è coniugare risposta alla domanda abitativa e qualità urbana, assicurando che ogni nuova trasformazione porti con sé benefici concreti anche per la comunità locale".
Il provvedimento dovrà poi tornare in Giunta per l'approvazione definitiva.