Questa mattina al Municipio di Mestre l’assessore comunale alla Promozione del territorio, Paola Mar, e il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Raffaele Pasqualetto sono intervenuti alla consegna simbolica del ricavato della 16. edizione della Maratonina di Mestre alle associazioni di volontariato Lilt Venezia, Avapo Mestre e alle sezioni Avis di Mestre Marghera e di Zelarino Cipressina Chirignago.
La manifestazione, che si è svolta lo scorso settembre e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo e organizzata dall’associazione sportiva Maratonella Asd, che ne ha ricordato il duplice scopo: da un lato quello sportivo e ricreativo, dall’altro il sostegno alla comunità e alle associazioni di volontariato che vi operano, in questo caso Lilt, Avapo e Avis.
La consegna degli assegni di 1300 euro ciascuno è stata anche l’occasione per ricordare Moreno Favaretto, instancabile volontario dell’associazione Maratonella prematuramente scomparso, e ringraziare la Protezione civile e la Polizia locale del Comune di Venezia, per il costante supporto durante lo svolgimento della gara.