Teatro La Perla al Lido_5
I saluti dell'assessore Zuin e del consigliere delegato Scarpa 'Marta' al Teatro La Perla

Questo pomeriggio, al Teatro La Perla del Lido, l’assessore al Bilancio, Michele Zuin, e il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa 'Marta', hanno rivolto il saluto dell'Amministrazione comunale in occasione della messa in scena di "I schei de mio barba", commedia firmata e interpretata dalla compagnia teatrale "I Girasoli" dell’Isola di Pellestrina.

"Desidero ringraziare tutti voi per la straordinaria partecipazione, motivo di sincero orgoglio per l’Amministrazione – ha dichiarato l’assessore Zuin – In questi anni abbiamo realizzato significativi interventi di restauro su questi edifici; oggi è fondamentale restituirli pienamente alla cittadinanza attraverso iniziative come quella odierna, che ha visto il coinvolgimento attivo del Circolo Auser del Lido e una sala gremita. L’auspicio è che questi spazi possano essere sempre più valorizzati e vissuti, diventando luoghi stabili di aggregazione, cultura e partecipazione per l’intera comunità".

Sulla medesima linea anche lintervento del consigliere delegato Scarpa 'Marta', che ha rimarcato il valore sociale e culturale di appuntamenti come questo, capaci di consolidare il senso di appartenenza e di favorire la partecipazione attiva della comunità.

Scarpa 'Marta' ha quindi espresso apprezzamento per l'opera svolta dalla compagnia teatrale, sottolineandone il contributo significativo nella tutela e nella promozione delle tradizioni e dell'identità dell'Isola di Pellestrina, "trasmesse al pubblico - ha aggiunto - con autenticità, passione e un linguaggio scenico efficace e coinvolgente".

Alla rappresentazione erano presenti, inoltre, il presidente della Municpalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, alcuni consiglieri di Municipalità e autorità civili.