Carnevale Malcontenta 2026
Festa conclusiva del Carnevale 2026 a Malcontenta

L’Associazione Culturale Gruppo “La Malcontenta”, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Ilario, organizza “Carnevale 2026 con i ragazzi, il teatro e altro”, rassegna suddivisa in quattro giornate, pensata per celebrare il Carnevale in compagnia e allegria. Sono previsti cinque spettacoli e la sfilata della maschere per le vie del paese. L’iniziativa fa parte del Carnevale di Venezia 2026 e del palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio del Comune di Mira.

Gli spettacoli si tengono al Teatro Sant’Ilario di Malcontenta, sempre alle ore 16. Per tutti il prezzo dell’ingresso è di 3 euro, fatta eccezione per lo spettacolo “Frank Cadillac Magic, gratuito. Si comincia domenica 25 gennaio con lo spettacolo “La zuppa del coraggio”, fiaba per bambini messa in scena dalla compagnia Aigor di Limena. Domenica 1 febbraio un’altra fiaba, “1 cappuccetto rosso per 2 lupi”, messa in scena dalla compagnia Vengo anch’io di Tribano. Domenica 8 febbraio la compagnia “Rebibo” di Treviso propone la storia per bambini “Pirati: il tesoro dei 5 sensi”.

Domenica 15 febbraio gli eventi sono ben tre. Si comincia con la sfilata della maschere, che partirà alle 14.30 dal sagrato della chiesa. A seguire lo spettacolo di illusionismo “Frank Cadillac Magic” al Teatro Sant’Ilario e, per concludere, lo spettacolo di giocoleria, clowneria, magia e bolle di sapone di Paolo il clown.