Desidero rivolgere un augurio di buon lavoro al presidente Alberto Stefani e alla nuova Giunta della Regione Veneto, chiamata a guidare una fase complessa, ma decisiva per il futuro dei nostri territori.
Allo stesso tempo sento il dovere di esprimere un ringraziamento sincero al presidente Luca Zaia e a tutti gli assessori uscenti per il lavoro svolto in questi anni, caratterizzati da sfide straordinarie affrontate con senso delle istituzioni, concretezza e attenzione alle comunità.
Il Veneto ha bisogno proprio di amministratori capaci di unire serietà, umiltà e coraggio: serietà nel governare processi complessi; umiltà nell’ascoltare territori, cittadini ed imprese; coraggio nel prendere decisioni anche difficili, ma necessarie.
Come sindaco del capoluogo e della città metropolitana di Venezia, rinnovo la piena disponibilità a un confronto leale e costruttivo con la Regione, nella convinzione che solo attraverso la collaborazione istituzionale si possano dare risposte efficaci ai bisogni delle persone e costruire uno sviluppo equilibrato e sostenibile per tutto il Veneto.