È stato inaugurato questo pomeriggio, all’interno del centro commerciale Porte di Mestre, a fianco della pista dei go-kart, il nuovo parco divertimenti Joy Zone: uno spazio pensato per tutte le età, con aree dedicate ai più piccoli a partire dai 3 anni, percorsi acrobatici con imbragature, ring, campi da basket e calcetto, trampolini per il cyber jump e spettacolari percorsi ninja.
A portare i saluti dell’Amministrazione è stata la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, che ha subito evidenziato come Porte di Mestre, grazie ai numerosi servizi e alle nuove aperture, non sia più soltanto una destinazione per lo shopping, ma un vero e proprio luogo di aggregazione, divertimento e socialità per grandi e piccoli.
"Un sentito ringraziamento va alla società che ha investito nella struttura, creando nuovi posti di lavoro per la nostra città: circa una ventina di dipendenti provengono dal territorio", ha dichiarato Damiano, rivolgendo poi un plauso speciale anche al direttore di Porte di Mestre Antonio Impedovo: "Con lungimiranza ha reso possibile l’espansione del centro - ha aggiunto - Grazie al suo impegno, sono stati introdotti nuovi servizi e proposte innovative, rendendolo sempre più attrattivo e un punto di riferimento per la comunità. Mai prima d’ora un centro commerciale aveva offerto un ventaglio così ampio di attività, dalle conferenze ai numerosi servizi, trasformando nel corso degli anni Porte di Mestre in un vero fulcro di socialità e aggregazione per cittadini di tutte le età".
Durante l’inaugurazione, la presidente Damiano ha inoltre sottolineato la proficua collaborazione tra il Comune di Venezia e il centro commerciale Porte di Mestre. Numerosi sono stati i progetti realizzati insieme, in particolare quelli dedicati alla prevenzione della salute, con iniziative che hanno visto le Porte di Mestre ospitare l’Ulss 3 Serenissima e il Centro di Medicina, promuovendo l’importanza degli screening e della diagnosi precoce.