“Buon Natale di vero cuore, perché sia una giornata speciale per tutti e soprattutto per le persone che in questo momento si stanno adoperando e stanno lavorando per la nostra sicurezza, per quelle che in questo momento si stanno occupando della pulizia delle strade, dei trasporti, della sanità.
Un saluto va anche a chi è più vicino agli ultimi, a chi accompagna le persone nel bisogno e a tutti quelli che soffrono.
Ma oggi, in questo Natale, un pensiero e un abbraccio speciale va ad Alberto Trentini: che gli arrivi il nostro messaggio di grande vicinanza, corale, della Città di Venezia.
Speriamo che quanto prima possa essere liberato e possa riabbracciare i propri genitori e i propri amici.
Lavoreremo anche sotto traccia, assieme al Governo, proprio per arrivare a questa soluzione che, comunque, come tutti abbiamo capito, è molto complicata.
Che sia un Natale di rilancio per le persone che stanno male, perché il Natale è sempre, comunque, una rigenerazione, una nascita, una rinascita.
Il Natale è forse la festa che adoro di più: ho passato un periodo molto difficile, ma credo che il Natale debba farci diventare migliori, per rinascere.
Venezia, Mestre, Marghera sono il cuore di una grande Città metropolitana che è il futuro per i giovani. E ai giovani che stanno pensando al loro futuro dico: investite su Venezia, è un brand mondiale, è la nostra comunità, tenuta assieme nonostante grandi difficoltà.
Grazie ai cittadini, grazie agli amici, grazie a voi che vi impegnate perché proprio l'idea che Alberto Trentini possa farcela a tornare a casa è un segnale di speranza per tutti noi.
Ancora una volta Buon Natale, che sia un Natale di gioia e di serenità per tutti voi e le vostre famiglie”.
Così il Sindaco del Comune e della Città metropolitana di Venezia Luigi Brugnaro in un videomessaggio di auguri che ha pubblicato sui propri profili la mattina di Natale.