Questo pomeriggio l’assessore alla Coesione Sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini, ha portato i saluti dell’Amministrazione alla “Visita di Babbo Natale” nella comunità alloggio Anffas di S. Alvise.
L’evento, ideato e realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Barbamoccolo scs e Vela Spa, anima il periodo natalizio della comunità alloggio Anffas di S. Alvise e di numerose altre strutture del territorio.
Nei prossimi giorni, grazie a questo progetto, Babbo Natale, accompagnato dai suoi aiutanti elfi, farà tappa nei centri diurni e nelle comunità alloggio veneziane dedicate alle persone con disabilità, portando un momento di festa e serenità.
"Si tratta di un progetto che, per la prima volta, viene promosso su scala così estesa - ha dichiarato l’assessore Venturini - A partire da oggi nel centro storico, e successivamente in terraferma, andremo a rallegrare la merenda o la mattinata di questi nostri concittadini. Un gesto di vicinanza e cura che l’Amministrazione, insieme alle preziose realtà associative locali, intende rivolgere a tutta la comunità, con un’attenzione particolare verso chi vive condizioni di fragilità".
L’iniziativa non è solo un tradizionale appuntamento di festa, ma incarna l’impegno dell’Amministrazione nel favorire l’inclusione e la coesione sociale attraverso progetti concreti e condivisi, valorizzando al contempo il fondamentale lavoro svolto dal Terzo Settore nell’ambito dei servizi alla persona.