La canzone della tradizione torna protagonista per un viaggio musicale che conduce dritto al cuore di Venezia. Domenica 14 dicembre al teatro Malibran si alzerà il sipario sulla V edizione del Festival dea Canzon Venessiana.
Il Festival, che è un tributo alla cultura musicale veneziana, è stato presentato a Ca’ Farsetti. Il presidente del Festival dea Canzon Venessiana Daniele Perolari ha confermato lo scopo benefico dell’evento, dal momento che parte dei proventi ricavati dalla vendita dei biglietti e dalle sponsorizzazioni sarà devoluto all’Associazione Alzheimer Venezia.
Lo scopo benefico si affianca a quello della diffusione della canzone veneziana, attraverso brani tradizionali e novità musicali, attraverso le performance di 12 artisti selezionati tra cori, cori polifonici, complessi, singoli. Oltre a 4 ospiti nazionali che presenteranno un inedito o una canzone proprio su Venezia. Sul palco si esibiranno, così, anche Povia, con la sua “Serenissima”, Viola Valentino, con un pezzo struggente dedicato alle donne, il duo Justo & Sole, Giuseppe Crispì, con una fantasia veneziana coinvolgente eseguita al violino. Musica ma anche danza: ben 5 le scuole di ballo ospiti che spazieranno dal classico allo swing, dalla danza del 700 veneziano al flamenco.
A presentare lo spettacolo saranno Susanna Messaggio e Paolo Favaro.
L’evento, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma a partire dalle ore 16. I biglietti sono in vendita su Vivaticket e Venezia Unica.