Il Consiglio comunale nella seduta odierna ha adottato la Variante 118 al Piano degli Interventi per la riconversione ad uso residenziale di un compendio sito a San Nicolò, al Lido di Venezia. La Variante interessa un’area di proprietà già destinata a usi del Demanio, in passato occupata da magazzini e spazi di servizio del Genio Civile di Venezia, abbandonata da circa vent’anni, ed oggi in stato di forte degrado.
L’intervento prevede la realizzazione di tre palazzine residenziali per un totale di 18 appartamenti, ciascuno di superficie compresa tra i 100 e i 120 mq, con una superficie lorda complessiva di 2.061 mq e altezza massima di 10,5 metri. Ogni unità abitativa disporrà di due posti auto.
La destinazione d’uso residenziale e la capacità edificatoria risultano già conformi alle previsioni della VPRG per l’isola del Lido: con la variante vengono eliminate alcune previsioni legate alla precedente funzione dell’area, come i campi sportivi non più esistenti e volumi minori destinati ad attrezzature di interesse comune dismesse. Il progetto di sviluppo dell’area ha già ottenuto l’autorizzazione paesaggistica.