
Sabato 4 ottobre alle ore 18.30, in sala seminariale al I piano del Centro Candiani, Valter Esposito presenta il suo ultimo libro "Il guantone sinistro".
Valter Esposito ritorna al romanzo con Giorgio Angeli, il poliedrico cronista in pensione con la passione per l’investigazione poliziesca, alle prese, a seguito di un black out cognitivo, con una convalescenza rallentata che lo costringe a una permanenza prolungata nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Civile di Venezia. Nel trascorrere lento delle giornate, scandite da malinconici ricordi, da incalzanti progetti sentimentali e perseguitato dal suo editore, camminando lungo i corridoi del nosocomio incontra Demetra, una ragazza eterea ed enigmatica che non si separa mai dal suo guantone sinistro da boxe. Sarà un evento drammatico e inaspettato, un misterioso crimine che coinvolgerà la giovane pugile, a riaccendere in lui la scintilla investigativa e a spingerlo a intraprendere un’indagine rocambolesca per risolvere il caso.
Sullo sfondo di una Venezia in continua metamorfosi, l’autore costruisce un giallo dalla trama avvincente che si intreccia con l’evocazione di significative imprese sportive e citazioni cinematografiche.
Esposito ne Il guantone sinistro conferma ancora una volta la sua originale cifra stilistica che coniuga prosa con il verso poetico.
L'autore dialogherà con Edoardo Pittalis. Partecipa Stefania Bullo, presidente di AVAPO Mestre.
Ingresso libero.
Per informazioni: www.culturavenezia.it