toniolo 2.jpg
Teatro Toniolo: IO SONO DANZA Rassegna internazionale di danza d'autore

    Inizia martedì 4 ottobre la campagna abbonamenti per i quattro grandi appuntamenti internazionali di danza d'autore che compongono il nuovo cartellone della rassegna IO SONO DANZA del teatro Toniolo di Mestre.
Chi vorrà rinnovare il proprio abbonamento potrà recarsi in biglietteria del teatro Toniolo dal 4 al 9 ottobre, mentre dal 19 ottobre si potranno acquistare i nuovi abbonamenti.

    Questa nuova edizione della Stagione di danza inizia con il graditissimo ritorno degli amati MOMIX nel loro OPUS CACTUS. Scandito da ritmi tribali, rituali col fuoco e danze iniziatiche provenienti dai più remoti luoghi della terra, questo emozionante spettacolo ci proietterà dal deserto dell’Arizona a tutte le più importanti superfici desertiche, rendendolo un tributo a queste aree misteriose ed affascinanti. Moses Pendleton, con la firma inconfondibile del suo magico stile dalla fantasia illimitata, tramuta qui di volta in volta i suoi strepitosi ballerini in strani rettili striscianti, in variopinte specie di flora e fauna, in imponenti cactus e minacciosi uccelli-totem che si innalzano fendendo albe poetiche ed inquietanti tramonti di fuoco.

    Dal Canada arriva sul nostro palcoscenico BJM – LES BALLETS JAZZ DE MONTRÉAL, affermata compagnia internazionalmente apprezzata per i propri spettacoli definiti sexy, esplosivi e comunque sempre estremamente originali. Il programma della loro serata prevede tre differenti composizioni coreografiche firmate rispettivamente dal brasiliano Rodrigo Pederneiras, dall’ israeliano Itzik Galili e dal greco Andonis Foniadakis.

    A primavera appuntamento con i talentuosi BALLETBOYZ® della Gran Bretagna, un ensemble tutto al maschile considerato come una delle forze più originali e innovative nel panorama della modern dance, che a Mestre  aprono la serata con la nuova produzione 2016, per poi danzare una composizione dello svedese Pontus Lidberg e una creazione del venezuelano Javier de Frutos.

    La stagione si conclude con COLECCIÓN TANGO della COMPAÑIA de LEONARDO CUELLO, un emozionante viaggio in Argentina  su musiche di Osvaldo Pugliese, Carlos Di Sarli, Miguel Caló, Francisco Canaro e Astor Piazzolla. Lo spettacolo è una sequenza di quattro coreografie dello stesso Cuello: uno sperimentatore, maestro, coreografo, ballerino che, dinanzi al pubblico dei teatri o ai partecipanti a un corso intensivo o agli studenti dell’Università Nazionale d’Arte di Buenos Aires in cui è docente di tango, lascia fluire la propria passione trasmettendo il proprio amore per la danza. Il suo è un gruppo di lavoro perfettamente affiatato che adora aprire nuovi sentieri, creare costanti ricombinazioni di generi e creare veri e propri quadri colmi di creatività.


La biglietteria del teatro Toniolo
è aperta dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30, lunedì giorno di riposo.

Tutte le informazioni sul cartellone, i prezzi e le date degli spettacoli
visitando il sito www.teatrotoniolo.info