Il Teatrino Groggia ospita un nuovo evento dedicato ai più piccoli nell’ambito della rassegna “A pesca di sogni”, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la Piccionaia e pensata per avvicinare i bambini al teatro fin dalla tenera età.
Domenica 22 febbraio alle ore 16.30 andrà in scena “Teresa che catturò il buio”, spettacolo del Teatro del Buratto di Milano, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie.
Teresa è una bambina con un grande desiderio: non avere più paura del buio. Ogni anno, per il suo compleanno, lo esprime con tutta se stessa, ma il desiderio non si avvera mai. Così Teresa decide di agire in prima persona e di catturare il buio. All’inizio sembra una soluzione perfetta: la paura scompare. Ma presto la bambina scopre che senza buio non è possibile vivere. Sarà allora costretta a guardarlo in faccia, a conoscerlo davvero e a scoprire che può essere anche sorprendente, divertente e pieno di magia.
Attraverso le tecniche del teatro d’attore e di figura, lo spettacolo accompagna i bambini in un viaggio delicato e poetico alla scoperta delle proprie paure, trasformandole in occasioni di crescita e stupore.
Lo spettacolo è ideato e interpretato da Jessica Leonello e Roberto Capaldo, con scene e costumi di Caterina Berta, pupazzo di Raffaella Montaldo, luci di Marco Zennaro e musiche originali di Alberto Forino. La regia è firmata da Jessica Leonello e Roberto Capaldo, con la direzione di produzione di Franco Spadavecchia.
Un appuntamento pensato per i più piccoli, ma capace di parlare anche agli adulti, invitando tutti a fare pace con il buio e a scoprirne il lato più magico.
Biglietti disponibili online su Vivaticket e in Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo.
Per informazioni: www.culturavenezia.it