biennale 2026
61. Esposizione Internazionale d’Arte "In Minor Keys"

Sarà aperta al pubblico da sabato 9 maggio a domenica 22 novembre 2026 (pre-apertura 6, 7, 8 maggio) ai Giardini, all’Arsenale e in vari luoghi di Venezia, la 61. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia - In Minor Keys di Koyo Kouoh.

Sarà una mostra sintonizzata sulle tonalità minori che invita ad ascoltare i segnali persistenti della terra e della vita, in connessione con le frequenze dell’anima. Se nella musica le tonalità minori sono spesso associate alla stranezza, alla malinconia e al dolore, qui si manifestano anche nella loro gioia, consolazione, speranza e trascendenza.

Attraverso una processione visiva e meditativa, la mostra solleciterà tutti i sensi a interconnettersi e a perdersi da un universo all’altro, rendendo visibili le possibilità che abitano negli spazi intermedi e oltre i portali.

In questo spirito, la Biennale Arte 2026 non intende essere né una litania di commenti sugli eventi mondiali, né un atto di disattenzione o di fuga dalle crisi complesse e continuamente intrecciate, ma propone invece una riconnessione radicale con l’habitat naturale e il ruolo originario dell’arte nella società: quello emotivo, visivo, sensoriale, affettivo e soggettivo.

Giardini / Arsenale / Forte Marghera
Orario estivo: 11 - 19 (da maggio a settembre - ultimo ingresso 18.45)
Fino a fine settembre, solo sede Arsenale: venerdì e sabato apertura prolungata fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.45)
Orario autunnale: 10 - 18 (da ottobre a novembre - ultimo ingresso 17.45)
Chiuso il lunedì (tranne 11 maggio e 16 novembre)

INFO, BIGLIETTI E VISITE GUIDATE: 
www.labiennale.org  
promozione@labiennale.org 
Tel. +39 041 5218 828

E' possibile acquistare il biglietto a tariffa Early Bird a partire dal 31 marzo su www.labiennale.org/it/arte/2026/informazioni#tickets