La musica continua a essere protagonista della stagione estiva 2026 del Comune di Venezia.
Riccardo Cocciante giovedì 25 giugno 2026 sarà protagonista di un concerto speciale in Piazza San Marco, che si preparerà a trasformarsi ancora una volta in un grande teatro a cielo aperto.
"Un evento speciale in uno dei luoghi più iconici al mondo, dove la forza delle parole incontra la bellezza senza tempo di Venezia. Un’occasione unica per vivere la città in un’atmosfera suggestiva, con il cuore aperto all’emozione e al rispetto per la nostra città. Un calendario che riserverà anche altre sorprese", ha commentato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, annunciando sui social la data veneziana del cantautore.
La data veneziana rientra nel tour “IO…RICCARDO COCCIANTE NEL 2026”, lanciato oggi nel corso di Domenica In, che prenderà il via il 20 giugno 2026 a Pordenone e toccherà alcune delle più suggestive location all’aperto d’Italia, unendo musica, storia ed emozione.
Con oltre 40 album pubblicati in tre lingue e una carriera internazionale che attraversa decenni, Cocciante continua a offrire al pubblico un’esperienza artistica intensa, autentica e profondamente coinvolgente.