grammatica fantasia
Centro Candiani: martedì 6 gennaio per Not Only For Kids

Primo appuntamento dell'anno per Not Only For Kids: martedì 6 gennaio alle ore 17.00 al Centro Candiani La Piccionaia presenta lo spettacolo "Grammatica della fantasia. Il museo degli errori".

Per creare, e per vivere, bisogna sbagliare. Imparare ad accogliere gli errori e trasformarli in esperienza. Le storie di Gianni Rodari e le invenzioni di Bruno Munari ispirano un percorso divertente ed impertinente tra tanti sbagli d’autore per affrontare una tematica importante. Chi non fa non sbaglia. Eppure oggi sempre più spesso ci sentiamo bloccati dalla paura dell’errore, dal peso del giudizio degli altri sulle nostre azioni. Gli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio, la torre di Pisa. Una ragazza, Sophie, viene rimproverata per una serie di errori ma grazie alla scoperta del museo degli errori, dove vive il professor Grammaticus, Sofia impara a inventare storie a partire dagli errori.  Lo spettacolo costruito con una particolare attenzione all’inclusività viene interpretato da Emilia Piz, attrice, e da Nicola Noro, interprete e performer LIS e LISt.

"Grammatica della fantasia" mescola Italiano e Lingua dei Segni Italiana (LIS).  Le persone udenti e le persone sorde possono capire lo spettacolo grazie all’uso di strategie visive e all’utilizzo in scena dell’italiano e della LIS.

Biglietti disponibili online su www.vivaticket.it e presso la biglietteria del Centro.

Per informazioni: ww.culturavenezia.it