Un momento intimo ma collettivo. Un sapore, quasi una madeleine di Proust. Un ponte votivo, il cero alla Mesopanditissa e le bancarelle.
La Centrale operativa della Polizia locale e la Protezione civile del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle ore più fredde, questa sera, domenica 28 dicembre, alle ore 22 entreranno in azione i mezzi spargisale.
I mezzi attiveranno la procedura necessaria per la salatura della viabilità carrabile a cavalcavia, sottopassi e rotatorie della Terraferma, P.le Roma e Tronchetto.
Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza.
Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d'informazione "Ocio che nevega", predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
https://www.protezionecivile.gov.it/it/approfondimento/neve-e-gelo---sei-preparato-/
Venezia, 28 dicembre 2025
La Bioraffineria di Venezia informa che, a partire dal 19 dicembre, avranno inizio le procedure di fermata programmata degli impianti.
"Nel corso di tali operazioni - si legge in una nota - potranno verificarsi condizioni transitorie con possibile attivazione del sistema torcia, riconducibili al normale svolgimento delle attività e non indicative di situazioni di criticità".
Durante il periodo di fermata verranno finalizzate attività di investimento, in particolare per quanto riguarda il nuovo impianto Steam Reforming, e interventi di manutenzione programmata, ispezione e verifiche di legge.
La durata stimata delle attività è di circa 6 mesi. Seguiranno aggiornamenti nel corso delle operazioni.
Venezia, 18 dicembre 2025
Un momento intimo ma collettivo. Un sapore, quasi una madeleine di Proust. Un ponte votivo, il cero alla Mesopanditissa e le bancarelle.
Dal 2019 si immergono nei fondali della Laguna per recuperare rifiuti.
A Venezia un vaporetto e un autobus rosa sono diventati simbolo del mese della prevenzione del tumore al seno.
La Regata Storica è una delle manifestazioni più antiche e suggestive di Venezia, celebre per il suo spettacolare Corteo Storico e per le emozionanti gare remiere.
L’area, protetta dall'Unione Europea, è l’ultima testimonianza rimasta del bosco planiziale presente nel nostro territorio sin dal 5.500 a.c.