Quattro appuntamenti con i laboratori di maschere di Tragicomica

Condividi
Un uomo e una persona che indossa tipica maschera veneziana posano davanti a una parete ricoperta di maschere di ogni tipo
 

Quattro appuntamenti con i laboratori di maschere di Tragicomica

03/08/2023

Proseguono i laboratori sul tema maschera a Venezia organizzati da Tragicomica, bottega artigiana della nostra città. Ad agosto sono in programma ancora quattro appuntamenti, nello specifico lunedì 7, giovedì 10, giovedì 17 e giovedì 24. Tutti i laboratori si tengono nella sede di Tragicomica – San Polo 2715/A – con orario 11-13.

L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, vuole promuovere l’esperienza diretta sul tema maschera, nel quadro di un più ampio programma di attività culturali e formative di divulgazione delle arti e delle tradizioni veneziane. Ogni incontro si articola in una presentazione teorica sulla storia della maschera veneziana e una parte pratica in cui i partecipanti sono chiamati a scegliere una maschera grezza, tra quelle messe a disposizione, per interpretarla decorandola sotto la guida del maestro mascherer. 

I laboratori sono a partecipazione gratuita e rivolti sia ad adulti sia a bambini. Per partecipare, è necessaria la prenotazione allo 041721102.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top