Il sindaco Brugnaro incontra il presidente della Fondazione Venezia per la ricerca sulla Pace Antonio Silvio Calò

Condividi
Incontro Brugnaro Calò
 

Il sindaco Brugnaro incontra il presidente della Fondazione Venezia per la ricerca sulla Pace Antonio Silvio Calò

17/07/2025

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ricevuto questa mattina a Ca’ Farsetti Antonio Silvio Calò, presidente della Fondazione Venezia per la ricerca sulla Pace.

La Fondazione, tra le sue iniziative, ha promosso l'emissione di un francobollo congiunto Stato italiano e Vaticano, presentato a Roma il 14 novembre 2024, per celebrare i 25 anni dalla costituzione della Fondazione stessa.

Nel corso della visita di cortesia Calò ha consegnato al primo cittadino una copia del francobollo e il quadro prodotto in edizione limitata in collaborazione con Poste italiane. L'opera contiene i francobolli emessi da Italia e Vaticano, accompagnati da alcune frasi sulla pace pronunciate dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e da Papa Francesco.

"E' stato un momento di dialogo su temi che ci stanno a cuore come la diplomazia, la ricerca e la cultura come strumento di comprensione e prevenzione dei conflitti. Proprio la storia della nostra città, crocevia di popoli e idee, ci affida una responsabilità che vogliamo portare avanti anche attraverso il sostegno alle istituzioni che lavorano con impegno su questi temi. Un grazie alla Fondazione, che ha il Comune di Venezia tra i suoi soci fondatori, e al presidente Calò e ai suoi collaboratori, per il lavoro che portano avanti" ha dichiarato il primo cittadino.

 

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top