
Piazza Mercato è sempre più calda con i concerti di Marghera Estate: la seconda settimana di concerti, dall’8 all’11 luglio, porta sul palco tre tribute band e il concerto de Le Orme che celebra 60 anni di onorata carriera musicale.
L’8 luglio arrivano gli Anime in Plexiglass, il tributo più coinvolgente e autentico dedicato al grande Luciano Ligabue. riconosciuto per la sua straordinaria abilità nel catturare l’anima e l’energia del cantautore emiliano.
Il 9 luglio il viaggio musicale prosegue con Mengoni Mania attraverso le emozioni, l’energia e il talento di Marco Mengoni. Nata nel 2019 da un’idea di Alessandro Merenda, cantante e performer con oltre vent’anni di esperienza nel panorama musicale, Mengoni Mania porta sul palco un tributo autentico e coinvolgente all’artista che ha conquistato milioni di cuori con le sue straordinarie performance vocali.
Il 10 luglio Le Orme festeggiano anche a Marghera, dove questo gruppo è nato, 60 anni di carriera. Sarà una "celebrazione" di sei decadi di grandi successi della band, accanto ad alcune delle più belle canzoni della musica italiana: Battiato, De André, Battisti, New Trolls, PFM e un omaggio ai Pink Floyd. Oltre due ore di musica rigorosamente live con i brani di una band che rappresenta tutt'ora uno dei gruppi Progressive più importanti della scena musicale italiana e internazionale.
L’11 luglio è la volta de I Bandido, cover band di una delle più rappresentative rock band italiane, I Litfiba. Con oltre 15 anni di attività e centinaia di concerti all’attivo, i Bandido rappresentano una tra le più longeve realtà che omaggiano la band fiorentina. La voce con il timbro incredibilmente somigliante a Piero Pelù ed il carisma del frontman Diego, sommati alla maniacale ricerca del suono della band, rendono l’esperienza dello show un’esplosione di rock energico e coinvolgente, con una scaletta che tocca tutte le hit della band di Ghigo e Piero.
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00 e sono a ingresso libero. Nell’area sono presenti punti ristoro e area giochi per bambini.
Marghera Estate è organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con collaborazione di VELA S.p.A e Veritas e con Icona Music, Azzurra Music e Veneto Jazz, è cofinanziato dall'Unione Europea - Fondi strutturali e di investimento Europei PN METRO PLUS e Città Medie Sud 2021-2027.
Per informazioni: www.culturavenezia.it