
Mercoledì 9 luglio alle ore 21.30 nuovo appuntamento per Verde Groggia, la serie di appuntamenti estivi promossi dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con La Piccionaia, negli spazi esterni del Parco di Villa Groggia va in scena lo spettacolo Spritz. Corto erotico politico comico alcolico di La Piccionaia.
Nel bel mezzo di un aperitivo, due bicchieri di spritz prendono vita e si rendono conto delle loro esistenze terribili e meschine. Sono schiavizzati e sfruttati da terribili padroni-vampiri, che stanno succhiando il loro fluido vitale fino all’ultima goccia. Ma gli spritz non ci stanno: acquisiscono autocoscienza politica e deci-dono di ribellarsi alle persone che li stanno bevendo. Inizia così la rivo-luzione proletaria degli spritz.
SPRITZ è un corto sperimentale di teatro di figura da tavolo, che mescola e parodizza diversi immaginari collettivi, legati in particolare al socialismo, all’erotismo, al cinema mainstream. Il progetto nasce da un generale desiderio di divertissement delirante applicato a tematiche a noi care, e utilizza l’ironia complessa come filtro interpretativo della realtà e della comunicazione odierna.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione sul sito piccionaia.org.
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei | PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027.
Per informazioni: www.culturavenezia.it