Teatro in Città: Sopravvivere agli anni '20

Condividi
foto di scena
 

Teatro in Città: Sopravvivere agli anni '20

02/07/2025

La rassegna estiva E=TiC Estate = Teatro in Città, proposta dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Pantakin, lunedì 7 luglio alle ore 19.00 si sposta in Largo Divisione Julia con lo spettacolo della compagnia Barbamoccolo Sopravvivere agli anni ‘20.

Gli anni ’20 erano quelli di Al Capone, delle sparatorie tra bande di gangster e dei fumosi pub dove spesso, come nei film, qualcuno moriva a ritmo di claquette. Erano anche gli anni dell’old jazz, delle donne con il caschetto e i cappellini a cloche, dei primi abiti corti, con la vita bassa e la gonna plissettata, delle grosse Ford dalle quali scendevano le ingioiellate signore che si recavano a ballare il charleston. All’interno di un caratteristico Cotton’s Club a serrande abbassate, si svolge questa paradossale e divertente vicenda caratterizzata dalle musiche originali composte per l’occasione da Carlo Colombo e Alberto Barutti, dal sottile umorismo di Filippo Tantino, dalle freddure noir di Merk Ferrari e dalla brillante verve di Irene Silvestri.

Lo spettacolo è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.pantakin.it

Il progetto Teatro in Città è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top