
L’Amministrazione comunale ha pubblicato un nuovo bando di Social Housing per rispondere concretamente al bisogno abitativo delle famiglie veneziane. Saranno più di 200 gli appartamenti disponibili, distribuiti tra centro storico e terraferma, grazie all’approvazione del nuovo regolamento sul Social Housing votato dal Consiglio comunale nell’ottobre scorso e agli investimenti del Piano Casa varato dal Comune negli scorsi anni.
Con i bandi precedenti sono già stati assegnati 330 alloggi in regime di Social Housing tra terraferma, centro storico e isole. Considerato l’elevato numero di unità disponibili, la graduatoria definitiva - una volta approvata - avrà validità biennale e permetterà l’assegnazione anche degli alloggi che si renderanno via via disponibili al termine dei lavori di riqualificazione, prevenendo così il rischio di occupazioni abusive.
Per partecipare è richiesto un ISEE compreso tra 6.000 e 28.000 euro.
Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio, esclusivamente online tramite accesso Spid. Una procedura snella e digitale, pensata per velocizzare i tempi e fornire risposte rapide alle domande di alloggio.
Tutte le informazioni saranno disponibili al seguente indirizzo: www.comune.venezia.it/it/content/bandi-e-graduatorie