Petites histoires sans paroles, spettacolo di burattini al Groggia

Condividi
foto di scena
 

Petites histoires sans paroles, spettacolo di burattini al Groggia

31/03/2025

Prosegue al Teatrino Groggia la rassegna dedicata alle famiglie A pesca di sogni 24.25, proposta dal Settore Cultura del Comune di Venezia con La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale, domenica 6 aprile alle ore 16.30 va in scena Petites histoires sans paroles, una produzione della compagnia francese Cie l’Alinéa.

Lo spettacolo nasce da alcuni incontri di differenti registi sollecitati a creare spettacoli brevi con il burattino a guanto. Ogni storia ha la sua particolarità e sviluppa un suo mondo. L’ordine in cui vengono proposte offre uno sguardo sul burattino che spazia da una forma classica verso una più contemporanea. Ogni storia è una creazione musicale originale di Jean-Luc Ponthieux.

Le sac

Tre burattini stranamente somiglianti incontrano una borsa vorace. Il mito del grande lupo cattivo rivisitato per burattini, borsa e bastone.

Petit Sisyphe

Un burattino un po’ lunatico si confronta con la mano che lo costituisce. Un’allegoria: quel che faccio agli altri, lo faccio a me stesso.

Oedipe

Per la troppa voglia di fuggire dal teatrino che lo costringe, un burattino riesce a estrarre il burattinaio dal suo nascondiglio. Lo maltratta per conquistare la sua libertà. Chi tra il burattinaio e il burattino è padrone del gioco?

Biglietti disponibili online su Vivaticket e in Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top