
Domenica 26 marzo in occasione della "Domenica ecologica” l’Amministrazione comunale ha previsto, alle ore 10.30, la piantumazione coordinata di 20 nuovi alberi distribuiti in tutte le Municipalità .
”Quella della piantumazione è un’attività che facciamo costantemente, in questo mese sono già stati 400 i nuovi alberi posti a dimora - spiega l’assessore all’Ambiente, Massimiliano De Martin - Quello di domenica è un atto simbolico per ribadire che l’impegno di questa Amministrazione verso l’ampliamento di aree a verde continua. Non dimentichiamo lo sviluppo del patrimonio arboreo con le 10.000 piante del Bosco di Asseggiano e le ulteriori 10.000 dell'estensione del Bosco di Mestre nelle zone di Dese e Praello”.
All’appuntamento di domenica sono invitati tutti i cittadini dei territori interessati alle piantumazioni. Per la Municipalità Venezia Centro Storico e Isole il sito della piantumazione sarà quello di Parco San Giacomo e Fondamenta, qui saranno piantumati Tilia cordata (2) e Quercus Ilex (2). A Lido Pellestrina nell’area Morandi/Santa Maria Elisabetta saranno collocati un platano e un gelso. Nella Municipalità di Chirignago Zelarino, nell’area verde di via Pomi, saranno messi a dimora Carpinus Betulus (2) e Fraaxinus (1). A Favaro e Campalto, nell’area verde di via Gobbi, la piantumazione riguarderà Acer Campestre (2) e Tilia Cordata (2). A Marghera in piazza Sant’Antonio saranno piantati Fraxinus oxycarpa (2) Acer campestre (1) e Pyrus Capital (1). A Mestre centro, infine, in viale Garibaldi la piantumazione interesserà due esemplari di Carpinus e un Pyrus capital.