Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde

Condividi
Esquirlas
 

Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde

08/06/2022

Scarica la programmazione  dal 3 al 9 novembre 2022

 

Mercoledì 9 novembre al Giorgione è in programma Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. In sala sarà presente la regista Natalia Garayalde.

 

Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde è la denuncia, politica e personale, di uno degli eventi più oscuri della recente storia argentina.

Il 3 novembre 1995 la regista era una ragazzina di 12 anni che viveva con la sua famiglia a Córdoba, quando esplose la fabbrica militare di Río Terzo. Stava giocando con la videocamera che suo padre le aveva regalato e ha registrato i momenti immediatamente successivi all’esplosione. Oggi, nel serrato montaggio del film, quelle immagini acquistano nuovi significati.

 

La regista Natalia Garayalde è nata nel 1982. Ha studiato Comunicazione Sociale presso l’Università Nazionale di Cordoba. Scrive di cinema e collabora con i festival Cortopolis Latin American Short FF e Cordoba IFF. Esquirlas è il suo film d’esordio.

 

Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde sarà al Giorgione mercoledì 9 novembre alle ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. In sala sarà presente la regista Natalia Garayalde. Proiezione in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

 

Vi aspettiamo al Giorgione!

 

 

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top