
Dal 6 novembre all’8 gennaio la sede della Fondazione Marchesani (Dorsoduro 2525, Fondamenta Rossa) ospita la mostra dedicata ad Annamaria Gelmi, artista trentina formatasi presso l’Accademia di Brera e quella di Venezia. L’evento è parte del palinsesto de “Le Città in Festa”.
In questa mostra l’artista è anche curatrice di se stessa, con una selezione di opere esplicative del proprio percorso creativo in una sequenza dialogica con lo spazio espositivo ma anche con la sua ‘anima’. In questa mostra, dunque, Annamaria Gelmi parla in prima persona, raccontandosi senza filtri.
La mostra è diretta al pubblico di appassionati e specialisti d’arte, ma anche e soprattutto alla comunità di persone autistiche e neurodivergenti dell’Associazione ARTISMO che la Fondazione Marchesani ospita nei suoi spazi, affinché le loro attitudini artistiche possano trovare nuova fonte di ispirazione dalle opere di Gelmi che, nel corso della mostra, offrirà la sua disponibilità per alcuni incontri dedicati ai temi del mondo dell’arte e delle tecniche scultoree.
La mostra sarà aperta dal 6 novembre all’8 gennaio con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 10 alle 18. Chiuso il lunedì e i festivi (8, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1, 6 gennaio).