
Tra il 2 e il 4 settembre a Zelarino va in scena il Ciani Live Aid, la tre giorni di concerti nata per ricordare Gianluca “Ciani” Pistolato, batterista scomparso nel 2019 a causa del cancro, e raccogliere fondi per la lotta a questa malattia. L’evento è organizzato dall’associazione Ciani 4ever con il sostegno dell’Ulss 3 Serenissima, dell’Istituto Oncologico Veneto e di Avapo Mestre onlus e rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
L’evento si tiene a ridosso della data del compleanno di “Ciani”, il 31 agosto, e diventa un modo per ricordarlo unendo musica, sua grande passione, divertimento e solidarietà. La location della manifestazione è l’area degli impianti sportivi di Zelarino, in via Castellana. Le serate aprono alle 18, mentre alle 19 iniziano i concerti. Per le 24 è prevista la chiusura. L’ingresso è gratuito.
Ogni sera saliranno sul palco tre gruppi musicali:
Venerdì 2
-Oi&B, tribute band di Zucchero
-Funk Trail, cover band per i generi funky e soul
-Toky Booni, gruppo rhythm and blues
Sabato 3
-Velvet Dress, cover band degli U2
-Liveplay, cover band dei Coldplay
-Time Machine, cover band per il pop anni ‘80
Domenica 4
-Nuovo Fronte del Vasco (in collaborazione con Andrea Braido), tribute band di Vasco Rossi
-Bandido, cover band dei Litfiba
-Be Fire, cover di musica rock.
Durante le tre serate saranno presenti gazebo dell’Istituto Oncologico Veneto, di Avapo Mestre onlus, di Veritas, dei Black Lions, di Avis e della Reyer Venezia.
L’associazione Ciani 4ever devolverà il ricavato delle tre serate a favore di due presidi del territorio fondamentali per la lotta al cancro, l’Istituto Oncologico Veneto, per sostenere la ricerca contro il cancro, e l’Avapo Mestre onlus, che accompagna con grande sensibilità i pazienti oncologici e le loro famiglie. Per questa edizione Ciani 4ever punta in particolare al potenziamento e all’ampliamento della copertura dei servizi di supporto ai pazienti oncologici sul nostro territorio. Sarà possibile contribuire in più modi. Consumando cibi e bevande serviti nello stand gastronomico e nei tre bar della manifestazione, acquistando i gadget e facendo donazioni on line attraverso i QR code esposti nell’area dell’evento. Inoltre la Reyer Venezia devolverà gli introiti degli articoli di merchandising che venderà durante le serate.