La metamorfosi degli uccelli con la regista Catarina Vasconcelos

Condividi
Metamorfosi uccelli
 

La metamorfosi degli uccelli con la regista Catarina Vasconcelos

28/02/2022

 

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 24 febbraio al 2 marzo

 

Lunedì 28 febbraio al Giorgione, alle ore 21, proiezione di La metamorfosi degli uccelli di Catarina Vasconcelos, candidato per il Portogallo agli Oscar 2022 per il miglior film in lingua straniera. La regista sarà presente in sala. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna e Luso.

 

La metamorfosi degli uccelli di Catarina Vasconcelos, film d’esordio, è una meditazione sulla perdita e l’assenza — quella di due madri — in cui le parole accompagnano senza un legame diretto immagini dalle forti suggestioni pittoriche. Un viaggio visivo poetico ed emozionante, che ha commosso platee di tutto il mondo nelle decine e decine di festival dove è stato presentato.

Beatriz e Henrique si sono sposati il giorno in cui lei ha compiuto 21 anni. Henrique, un ufficiale di marina, ha trascorso lunghi periodi in mare. A terra, Beatriz ha imparato tutto sulla verticalità delle piante e si è presa cura delle radici dei figli.

 

La metamorfosi degli uccelli di Catarina Vasconcelos sarà al Giorgione lunedì 28 febbraio alle ore 21, alla presenza della regista. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna e Luso. La proiezione sarà in versione originale con sottotitoli italiani.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top