Nelle strade di Dese ha sfilato il carro allegorico il Giardino dell’Eden, ispirato alla creazione e dominato dal serpente con la mela e affiancato dalle maschere di Adamo ed Eva. Le spire colorate ondeggiavano tra musica e coriandoli nell’aria.
La sfilata - organizzata dai Giovani di Dese - è stata aperta da gruppi che hanno ballato seguendo il ritmo della festa lungo le strade del centro. Presenti l’assessore al Turismo Simone Venturini, l’assessore alla Promozione del Territorio Paola Mar, Marco Bellato, presidente della Municipalità di Favaro Veneto e a consiglieri del Comune di Venezia.
Sulle maglie spiccavano bruchi sorridenti, simbolo di trasformazione e rinascita: i figuranti sono stati accolti da una pioggia di coriandoli e persone in festa che li hanno accompagnati lungo il percorso per poi finire la festa
Il divertimento è infatti proseguito tra frittelle e galani, nell’attesa della premiazione delle maschere più belle.
I prossimi appuntamenti con le sfilate dei Carri sono a Chirignago domenica 8 febbraio, a Pellestrina giovedì 12, al Lido venerdì 13, a Marghera sabato 14, a Campalto domenica 15, a Mestre lunedì 16, a Zelarino martedì 17 oltre ai carri di Burano che faranno come da tradizione 3 uscite il 14, 15 e 17 febbraio.