Martedì 3 febbraio alle ore 19.30 al Teatro del Parco va in scena lo spettacolo "Parole femmine", di e con Annalisa Insardà. Lo spettacolo è inserito nel cartellone di TOP Theatre of People, stagione organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Pantakin da Venezia e Tadàn.
“Parole femmine” è un reading teatrale che esplora con ironia e irriverenza l’evoluzione del linguaggio nell’epoca contemporanea, riflettendo sulle sue implicazioni culturali e sociali. Attraverso temi declinati rigorosamente al femminile, lo spettacolo si interroga sul perché alcune parole sembrano necessariamente appartenere a questa dimensione, come se la forma stessa ne sostenesse il significato. Tra canzoni tematiche e narrazioni antropologiche, il lavoro alterna leggerezza e durezza, affrontando argomenti legati alla parità di genere, alle diversità tra femminile e maschile, e alle sfide per nuovi equilibri sociali. L’ironia si propone come strumento per riflettere senza ostilità, mentre la forza narrativa di alcuni passaggi denuncia il rischio di accettare come normale ciò che invece dovrebbe essere contestato. “Parole femmine” è un viaggio provocatorio e consapevole nel cuore del dibattito pubblico contemporaneo, dove il tema del femminile assume un ruolo centrale e imprescindibile.
I biglietti sono in vendita online su Vivaticket.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.
Per informazioni: www.culturavenezia.it