Il consigliere Giusto all'inaugurazione della  mostra Altinum -Tra passato e Futuro
Il consigliere delegato Giusto alla vernice ALTINUM - Tra Passato e Futuro

Archeologia, danza e fotografia si incontrano in una narrazione visiva unitaria. E' la mostra fotografica inaugurata questa mattina alla Scala Contarini del Bovolo: "ALTINUM - Tra Passato e Futuro".

L’esposizione propone una serie di fotografie in bianco e nero ambientate nell’area archeologica di Altino, scattate da Carla Carletto e Franco Storti, che affiancano elementi storici a presenze umane e gesti coreografici, costruendo un percorso che mette in relazione passato, presente e futuro.

La mostra è stata inaugurata dal consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto che ha parlato del legame storico di Altinum con Venezia, per soffermarsi poi sulla fotografia: "La foto, quando è un'opera d'arte, ci permette di leggere quel che c'è oltre la raffigurazione, e il significato che giunge a noi porta alla riflessione, quanto mai e sempre più necessaria".

Presenti anche gli assessori Elisabetta Pesce e Sebastiano Costalonga, il presidente della Municipalità di Venezia Murano Burano Marco Borghi e alcuni consiglieri della stessa.

La mostra sarà visitabile dal 18 gennaio al 26 marzo.