top onomastica
Teatro del Parco: domenica 18 gennaio Luca Scarlini racconta  "Settecento per sempre", dedicato alle vicende di Goldoni, Gozzi e Chiari

"TOP...onomastica, la città che parla", è una selezione di incontri con autori di romanzi che hanno saputo raccontare una Venezia sconosciuta proposta da TOP Theatre of People, la Stagione teatrale organizzata al Teatro del Parco da Settore Cultura del Comune di Venezia con Pantakin e Tadan.

Autori che hanno saputo descrivere una Venezia autentica, inconsueta, quasi nascosta, la “Venezia dei veneziani” di ieri e di oggi, che i turisti o meglio i “foresti” non sempre conoscono, allieteranno alcuni pomeriggi invernali per raccontare la città, conoscere i suoi segreti, gli angoli più nascosti, entrare in contatto con la sua vera anima. 

Il primo appuntamento è domenica 18 gennaio alle ore 16.00 al Teatro del Parco con Luca Scarlini e il suo "Settecento per sempre", dedicato alle vicende di Goldoni, Gozzi e Chiari. La vicenda di Venezia è tutta nel segno del teatro: il '700 è l'apice e il massimo successo. Sulle ribalte dei palcoscenici di cui sono impresari i nobiluomini della città, e specialmente la famiglia Grimani, divampano rivalità accese che coinvolgono drammaturghi, attori, attrici, portando a manifesti, a duelli e quasi a crisi di governo.

L'ingresso è libero.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

Per informazioni: www.culturavenezia.it