Ci sono anche dei Tiepolo, dei Canaletto o dei Piazzetta. Il Comune di Venezia ha ricevuto in dono disegni e studi di opere che vanno dal XVI al XVIII secolo, da parte di Alessandro Favaretto Rubelli, "Signore delle stoffe".
Un nome, Rubelli, famoso nel mondo per i lampassi, le sete e i broccatelli, che da cinque generazioni veste palazzi, teatri, castelli: dal Quirinale a Buckingham Palace. Un'azienda partner di riferimento per brand come Tiffany e Bvlgari; che ha fornito stoffe per i costumi delle serie televisive come Il Trono di Spade, Bridgerton, The Gentlemen; che ha realizzato la mozzetta in tessuto Lenora per Papa Leone XIV.
Questa mattina il sindaco Luigi Brugnaro ha accolto a Ca' Farsetti Alessandro Favaretto Rubelli per ringraziarlo dell'importante donazione: "Un ringraziamento personale e a nome di tutta la Città di Venezia per la prestigiosa donazione di disegni fatta al Comune e consegnata, per la conservazione e valorizzazione, alla Fondazione Musei Civici di Venezia. Un gesto di grande generosità e amore per la cultura e per Venezia, che arricchisce il nostro patrimonio artistico e rafforza il legame profondo tra Venezia e chi, con sensibilità e visione, contribuisce a custodirne e valorizzarne la bellezza. Grazie per questo contributo di straordinario valore, che sarà patrimonio condiviso delle generazioni presenti e future", le parole del sindaco.