Creatività, innovazione e tradizione dell'artigianato di alta qualità: è Ve.NICE STUFF, la rassegna di design indipendente organizzata dallo studio KanzArchitetti a Venezia arrivata alla settima edizione. La manifestazione, inaugurata questo pomeriggio, sarà ospitata fino al 21 dicembre nello Spazio Badoer della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
Ve.NICE STUFF accoglie decine di designer e progettisti under 40 della città e non solo, permettendo loro di incontrarsi all'interno di un laboratorio di idee, dialogare con gli acquirenti e presentare le proprie produzioni, all'insegna della riscoperta delle tecniche tradizionali artigianali.
"Con questa rassegna abbiamo voluto dare visibilità a designer e creativi che realizzano produzioni artigianali - raccontano gli ideatori Antonella Maione e Mauro Cazzaro - La prima edizione ospitava nove creativi veneziani, e da allora siamo cresciuti, attirando sempre più realtà. Quest'anno gli espositori sono 19, tutti giovani, tutti pieni di idee, entusiasmo, vitalità. E il nostro intento è quello di aiutare questi giovani creativi, offrendo loro visibilità, ma anche quello di dimostrare che Venezia non è solo un museo, una città turistica, ma è una città piena di vita, ricca di realtà che hanno voglia di provare, di innovare, di giovani che hanno studiato qui, che sono andati all'estero per migliorarsi e rendere contemporanee le loro idee e che a Venezia sono tornati per avviare qui le proprie attività".
Presente all'inaugurazione della rassegna l'assessore allo Sviluppo economico Simone Venturini: "La nostra presenza qui è per ringraziare gli organizzatori di questo evento. Consente di raccontare una nuova forza contemporanea che esiste a Venezia fatta da giovani designer, di creativi che realizzano e producono qui in città e che ora hanno l'occasione di raccontarsi. Invitiamo quindi la cittadinanza a venire qui, nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, per partecipare e conoscere gli artigiani e i designer".